“Puoi viaggiare molto, ma se non hai
una mappa non arriverai da nessuna parte”
una mappa non arriverai da nessuna parte”
Stanley Rosenberg
“Puoi viaggiare molto, ma se non hai
una mappa non arriverai da nessuna parte”
una mappa non arriverai da nessuna parte”
Stanley Rosenberg
Non sono neanche un life-coach o un personal trainer. La vita mi ha portato a dover affrontare una patologia autoimmune, obbligandomi a percorrere sentieri inesplorati. Non sapevo nulla di macronutrienti o dei processi ossidativi del metabolismo dei lipidi durante la chetosi. Nè avevo mai praticato esercizi di bioenergetica o di respirazione pranayama per la gestione dell’ansia. Non ero a conoscenza dell’esistenza della teoria Polivagale e di quanto il trauma emotivo impattasse da sempre sui miei comportamenti. Tutte queste cose nuove e bellissime sono entrate nella mia vita inaspettatamente, proprio grazie alla malattia. Così ho potuto dare un nuovo senso alla mia esperienza di autocura, cercando di trasformarla in condivisione. Lucilla
Bio
Come nutrition coach ho frequentato diversi corsi di specializzazione in Alimentazione e Integrazione Sportiva, certificando anche le mie esperienze nell’ambito delle tecniche HIIT (High Intensity Interval Training/Tabata) e come istruttrice di TRX Suspension Training. In seguito ho integrato una prospettiva psicobiologica ispirata alla teoria Polivagale di Stephen Porges e acquisito così un approccio Trauma informed all’alimentazione funzionale. Attualmente studio alimentazione energetica secondo la MTC, per integrare così una visione olistica del benessere. Per allenare la mia HRV utilizzo un mix di tecniche ispirate allo Yin Yoga, al Pranayama e al Qi Gong, che propongo anche come esercizi anti stress in sinergia alla consulenza nutrizionale.
La dieta dell’anima
Questa guida raccoglie informazioni scientifiche e strumenti di self learning esperienziale utili per ritrovare il benessere psicofisico grazie ad un’alimentazione bilanciata: non è in vendita, ma viene condivisa gratuitamente per diffondere uno stile di vita sano ed una nutrizione consapevole della profonda relazione tra cibo ed emozione.